Il 18 dicembre parte la quinta edizione di FestArte Videoart Festival, con un contest sull’uguaglianza e la diversità tra uomo e donna. A concorrere saranno opere di videoarte, cortometraggi e documentari.
Dal 18 al 21 dicembre a Roma, negli spazi di ON ART al Testaccio, si svolgerà la quinta edizione di FestArte Videoart Festival – International Contest, su iniziativa dell’Associazione Culturale FestArte.
Saranno in esposizione 21 opere tra lavori di videoarte, cortometraggi e documentari sul tema Donna Uguale e Diversa. I video offrono punti di vista diversi sulla necessità dell’uguaglianza tra uomini e donne e, allo stesso tempo, sul valore e la ricchezza della diversità. Alla fine, spetterà al pubblico decretare i migliori.
Ospite d’eccezione di questa edizione sarà Lara Pacilio, con due opere che esprimono la sua visione della condizione umana e sociale del genere femminile, descritta dall’artista romana come “sacrificata dall’incombente presenza dell’altro genere”.
Un’altra presenza del festival sarà il regista Leonardo Cinieri Lombroso che, il 19 dicembre, presenterà il suo docufilm Doris e Hong, girato tra la Cina e l’Italia.