Tre illustratori, un poster per il sociale

9 Dicembre 2015

i poster di tre illustratori: progetto EmOZioni ai MagazziniOz di Torino

Il 10 dicembre, ai MagazziniOz di Torino, tre illustratori – Chiara Fedele, Alex Raso e Davide Bonazzi – racconteranno il loro mestiere e la passione che li anima; per l’occasione, presenteranno al pubblico tre poster a tiratura limitata, da loro realizzati ispirandosi alle virtù dei personaggi del Mago di Oz, il celebre romanzo scaturito dalla penna e dalla fantasia di L. Frank Baum nel 1900.

Il progetto emOZioni – poster per il sociale nasce da MagazziniOz con la collaborazione di Print Club Torino, laboratorio di stampa e sperimentazione grafica: per tutto il periodo natalizio, i poster saranno in esposizione negli spazi di via Giolitti, a Torino, e potranno essere acquistati, sostenendo così il progetto di CasaOz; un luogo che offre accoglienza, sostegno e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.

L’incontro – e confronto – del 10 dicembre è invece parte del progetto Passaggi, con cui i MagazziniOz si propongono di creare occasioni di dialogo tra professionisti di diversi mestieri e il pubblico, rivolgendosi in particolare ai giovani delle scuole superiori e delle università.