Tre star del cinema per un colosso della moda

31 Gennaio 2016

dolce e gabbana-Dolce-Rosa-Excelsa-Meravigliosa sophia loren

Il loro stile è un vero e proprio marchio di riconoscimento in tutto il mondo, icona del Made in Italy a qualsiasi latitudine. In vetta al successo da oltre trent’anni, Stefano Dolce e Domenico Gabbana non smettono di stupire i tanti sostenitori del loro approccio alla moda.

Per il lancio di Dolce Rosa Excelsa – l’ultima fragranza targata D&G – il vulcanico duo di stilisti ha coinvolto una triade di eccellenze del cinema italiano, protagoniste del cortometraggio che accompagna l’uscita del profumo sul mercato.

Diretta dall’inconfondibile regia di Giuseppe Tornatore e interpretata da una sempre meravigliosa Sophia Loren (al centro dell’immagine in apertura), la pellicola trova nel magistrale Ennio Morricone l’autore della coinvolgente colonna sonora.
Il film racchiude una serie di simboli cari al duo di stilisti – le atmosfere siciliane, il rispetto per la tradizione e l’apertura alle contemporaneità – resi ancora più intensi dall’apporto di tre eccezionali esponenti della cinematografia italiana.