La città lagunare si prepara ad accogliere un entusiasmante ciclo di laboratori pensati per bambini e ragazzi e incentrati sull’uso degli strumenti digitali. Per imparare divertendosi.
Dal 30 gennaio al 7 febbraio, il team creativo di H-Farm – organismo nato nell’entroterra veneziano a sostegno di innovativi progetti digitali – approderà in Laguna con l’iniziativa H-Campus, un calendario di laboratori pensato per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.
In collaborazione con la Biennale di Venezia, il ciclo di workshop prenderà vita negli spazi dell’istituzione lagunare, coinvolgendo i piccoli partecipanti in due laboratori ideati per avvicinare i più giovani agli strumenti digitali, in un’ottica educativa.
Partendo da materiali di riciclo o di uso comune, i ragazzi saranno guidati nella costruzione di una moderna macchina per girotondi: i Giro-Bot, piccolo robot capaci di muoversi in cerchio nello spazio e di lasciare una traccia del loro passaggio. Durante il workshop Illumina la tua storia, invece, i LED aiuteranno i bambini a disegnare una filastrocca, regalando una luce sempre nuova alle loro storie.