A Milano vanno in mostra le illustrazioni contenute nel nuovo libro di Massimo Fenati. Protagonisti i divertenti pinguini Gus & Waldo, che reinterpretano i grandi classici della storia dell’arte.
Che cosa succede quando capolavori artistici senza tempo incontrano una irriverente coppia di pinguini? La risposta è tra le pagine di Arte Pinguina, il nuovo volume di Massimo Fenati, recentemente pubblicato da Tea.
I protagonisti sono, ancora una volta, Gus & Waldo, il divertente duo di pinguini già protagonisti di numerose opere firmate dal celebre illustratore di origini genovesi. In questa nuova avventura, la spassosa coppia di animali reinterpreta alcuni fra i più grandi capolavori della storia dell’arte – dalla Venere di Botticelli alle ballerine di Degas fino all’immancabile Gioconda – con risultati esilaranti.
Dal 13 al 31 gennaio, una serie di illustrazioni tratte da Arte Pinguina sarà in mostra presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, a Milano, regalando al pubblico una divertente visita tra le sale immaginarie del MoPA, il surreale Museum of Penguin Art inventato da Fenati.