Il crudele imperatore descritto da Camus sta per salire sul palcoscenico meneghino del Teatro Litta, grazie al sorprendente adattamento di Corrado d’Elia.
L’acclamato attore e regista Corrado d’Elia torna sulle scene delle Manifatture Teatrali Milanesi con uno spettacolo emozionante, ispirato alla celeberrima opera teatrale di Albert Camus. Dal 12 al 24 gennaio, il Teatro Litta ospiterà Caligola, intitolato al leggendario ed efferato imperatore romano.
Insieme alla Compagnia Teatro Libero, d’Elia vestirà i panni del crudele sovrano, esaltandone gli aspetti profondamente umani. Accecato dal dolore per la morte della sorella e amante Drusilla, il giovane Caligola, cede alla furia sanguinaria e alla sete di potere, dettate dalla più cieca disperazione.
Grazie a una regia ironica e graffiante, d’Elia restituisce al suo pubblico un Caligola postmoderno e commovente, reso ancora più affascinante da una narrazione quasi cinematografica e dal ricorso a soluzioni sceniche di grande impatto visivo.