Il leggendario personaggio della Sergio Bonelli Editore è protagonista di una mostra a Genova, incentrata su un albo di prossima uscita.
A Genova, nel Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo, fino al 21 febbraio vi capiterà d’imbattervi, tra vari reperti precolombiani, anche in “ricercatore” davvero insolito: archeologo, antropologo, esperto d’arte… e personaggio dei fumetti, soprattutto.
Stiamo parlando di Martin Mystère, cui Sergio Bonelli Editore ha intitolato una serie di albi che, dal 1982, continuano ad appassionare i lettori italiani.
Proprio la prossima uscita, attesa in edicola a febbraio, è al centro della mostra genovese Martin Mystère e il serpente piumato Quetzalcoatl, che presenta al pubblico una trentina di tavole tratte dall’albo ancora inedito.
Come il Capitano d’Albertis a cui è dedicato il museo, anche Martin Mystère si trova a vivere questa nuova avventura in Messico: presso la Sala da pranzo estiva del Castello, la storia a fumetti viene accostata ai viaggi messicani del Capitano, raccontati negli scatti realizzati durante il suo secondo giro del mondo, nel 1896.