A Bologna, un ciclo di incontri permette al grande pubblico di incontrare i più stimati fotografi attivi sulla scena internazionale. A cominciare da Paolo Verzone, che parlerà del suo lavoro premiato l'anno scorso dal World Press Photo.
Un nuovo ciclo di appuntamenti sta per iniziare a Bologna, per la gioia di tutti gli appassionati di fotografia che vogliono conoscere tecniche ed esperienze dei più affermati professionisti. A partire da venerdì 5 febbraio, Foto Image terrà una serie di Image Talks nella splendida cornice di Palazzo Filicori, nella centrale via delle Belle Arti.
A ingresso libero e assolutamente gratuite, le serate sono concepite per rendere accessibile a tutti la cultura fotografica, condividendo idee e progetti con chi ha fatto della produzione visiva una professione.
Ogni autore invitato presenterà i propri lavori, raccontandone i retroscena e mettendo a disposizione del pubblico la propria esperienza. A inaugurare il ciclo di incontri sarà un autore di caratura internazionale che ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il World Press Photo, che ha vinto anche nel 2015 nella categoria Ritratti, con la serie Cadetti: il fotografo italiano Paolo Verzone, membro della francese Agence Vu’.
[Immagine in apertura: Paolo Verzone/Agence Vu, Cadetta dell’Accademia Militare di Breda, Paesi Bassi]