Una delle sedi espositive più affascinanti della metropoli britannica apre le porte a una storia senza tempo: quella della civiltà egiziana e della sua eccezionale produzione artistica dedicata al corpo.
Il prestigioso palazzo londinese Two Temple Place ha inaugurato la sua quinta mostra invernale regalando al pubblico una straordinaria immersione nelle meraviglie dell’antichità, attraverso i manufatti del leggendario popolo egizio.
Fino al 24 aprile, Beyond Beauty: Transforming the Body in Ancient Egypt offre un imperdibile approfondimento sul senso di identità, anche estetica, cha ha caratterizzato la storia egiziana per oltre quattro millenni. L’importanza attribuita all’aspetto esteriore emerge dagli splendidi manufatti in mostra a Londra, tra i quali spiccano maschere funerarie, statuette, rilievi, ma anche gioielli e preziose ampolle destinate alle fragranze.
Realizzata in collaborazione con sette musei del Regno Unito, la mostra raccoglie oggetti inestimabili provenienti dai medesimi scavi archeologici e riuniti per la prima volta nella stessa sede espositiva. Materiali d’archivio e un ricco apparato di documenti chiariscono le traiettorie che hanno condotto oltremanica i preziosi manufatti.