Dal 26 al 28 febbraio, la città umbra ospita la convention annuale di fotografia, video e comunicazione per professionisti, appassionati e studenti.
Con un denso programma di mostre, conferenze, seminari pratici, proiezioni e dibattiti, la magnifica città in provincia di Terni è pronta per ospitare la nuova edizione della convention promossa da FIOF – Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione, il cui titolo per il 2016 è Mutamenti.
Varie le location del centro storico di Orvieto che faranno da cornice alle iniziative in programma, destinate sia a professionisti sia ai principianti; tra gli appuntamenti della tre giorni anche il workshop con Santi Veiga, il videomaker matrimonialista spagnolo più premiato degli ultimi anni. Attivo dal 2004, FIOF promuove la cultura fotografica in Italia e all’estero, tramite numerose azioni anche a supporto dell’apprendimento e dell’aggiornamento continuo.
[Immagine in apertura: un’opera del fotografo Maurizio Galimberti, presente alla convention per una lecture che si terrà sabato 27 febbraio, al mattino, presso Palazzo del Popolo]