La Villa Reale di Monza in realtà aumentata

6 Febbraio 2016

Villa-Reale-di-Monza-in-realtà-aumentata

La sempre affascinante Villa Reale di Monza è protagonista di un’iniziativa senza precedenti. Per la prima volta, una residenza abitata dai sovrani delle epoche passate offre ai suoi visitatori un’opportunità imperdibile: immergersi nella storia del sontuoso edificio ricorrendo alla realtà aumentata.

Dal 5 febbraio scorso, il pubblico può prendere parte al progetto Mai stata così Reale!, la speciale esperienza di visita ARtGlass®, coadiuvata dall’ausilio di occhiali altamente tecnologici, che permettono di fondere la visione reale e virtuale dell’ambiente circostante.

Attraverso le lenti degli smartglass e grazie a un particolare mix di immagini e racconti, il secondo piano nobile della Villa Reale si mostra in 3D, svelando particolari sconosciuti e proponendo un emozionante viaggio nel passato. Sarà possibile ammirare la camera da letto dell’imperatrice di Germania, Augusta Vittoria, così come era stata arredata in occasione delle sue visite alla fine del XIX secolo, o scoprire che cosa nascondono le boiserie della sala da bagno, tramutando il passato in un momento presente.