Adele conquistata dall’arte di Yayoy Kusama

8 Marzo 2016

adele canta nella infinity room di yayoi kusama broad museum

Cosa accade quando i percorsi di due donne, fuoriclasse ciascuna nel proprio ambito professionale, si intrecciano? Possono nascere risultati destinati a restare impressi nella memoria, come nel caso dell’interpretazione di Adele della sua canzone When We Were Young all’interno di Infinity Room-The Souls of Millions of Light Years Away, l’affascinante installazione ambientale dell’artista Yayoy Kusama.

Collocata all’interno del Broad Museum di Los Angeles e realizzata nel 2013, l’opera si configura come una stanza, di base quadrata, completamente rivestita di specchi che riflettono – all’infinito, appunto – le tante luci a LED di vari colori, disposte ad altezze diverse.
La cantante inglese, venuta a conoscenza dello stile di Yayoy Kusama attraverso il profilo Instagram della “collega” Kate Perry, ha ottenuto dal museo statunitense la possibilità di restare nella stanza oltre i limiti consueti, per circa un’ora: le riprese girate in quell’occasione sono state proiettate durante la sua esibizione ai Brit Awards dello scorso febbraio, nel corso dei quali ha ottenuto anche quattro premi.