Si esibisce a Venezia, in una delle sue rare esibizioni live, il pianista ucraino Lubomyr Melnyk, considerato tra i più veloci concertisti del mondo e inventore di un nuovo stile pianistico: la continuous piano music.
Fino al 6 marzo è in corso allo Spazio Aereo di Venezia il Power Acoustic Weekend, un piccolo festival acustico che ha tra i suoi headliner – sabato 5 marzo – il pianista ucraino Lubomyr Melnyk, considerato tra i più veloci concertisti del mondo, che si esibirà in una delle sue rare performance dal vivo.
Negli ormai quasi 40 anni della sua carriera, il concertista ha sviluppato un linguaggio pianistico unico e personale, la continuous piano music: onde di note velocissime, che danno vita a un flusso perpetuo e magico, ai confini tra percezione melodica e viaggio immaginativo; un incanto sonoro la cui natura ultima rimane misteriosa.
Basandosi sul principio di una corrente di suono costante e continua, senza interruzioni, Melnyk crea pattern di note rapidi, complessi e virtuosi, che gli sono valsi anche la fama di essere uno dei pianisti più veloci al mondo.