Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico propone fino al 25 marzo un’inedita incursione nell’immaginario legato a quest'antica tradizione tribale, che ancora oggi continua a influenzare la cultura popolare e i creativi.
È una passione antica e in costante crescita quella per i tatuaggi, da millenni impiegati per fissare in modo indelebile sulla penna simboli, testi o altre immagini rappresentative del proprio vissuto e della propria personalità.
Con l’iniziativa TattooCineArt, a cura di Sara Perucchini, Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano intende estendere un’opportunità per ragionare sullo spirito del tatuaggio, con una sorta di viaggio dalla tradizione fino all’immaginario cinematografico.
Il programma prevede incontri, proiezioni e un’esposizione con tavole di famosi tatuatori, ciascuno identificato da uno stile riconoscibile, assieme ad una selezione di manifesti cinematografici nei quali particolare rilievo è stato dato proprio alla presenza dei tatuaggi.