Il prolifico regista, sceneggiatore e produttore cinematografico ha annunciato il lancio di un nuovo progetto: una casa editrice, che porterà il suo nome.
Dopo 4 nomination all’Oscar, numerosi premi e altrettanti successi di pubblico e critica nel cinema e nelle serie televisive, Michael Kenneth Mann è pronto a misurarsi con una sfida inedita, questa volta sul versante editoriale.
Nei giorni scorsi è stata infatti annunciata la nascita della Michael Mann Books, una realtà nella quale, stando alle prime informazioni disponibili, sarebbero coinvolti autori di primo piano nella realizzazione di testi letterari.
Creatore e produttore di Miami Vice, la serie cult degli anni Ottanta, e autore di pellicole molto apprezzate quali L’ultimo dei Mohicani, Nemico pubblico – Public Enemies, The Insider e Alì, Mann starebbe inoltre lavorando alla stesura (in forma di romanzo, ovviamente) del prequel di Heat – La Sfida, l’action-movie interpretato – tra gli altri – da De Niro e Al Pacino.
Mann, in effetti, non è nuovo a simili operazioni, avendo spesso e volentieri portato sul grande schermo gli adattamenti cinematografici di altrettante opere divulgate a stampa. Non resta che aspettare, per scoprire se il suo talento si rivelerà altrettanto efficace nel condurre con successo l’operazione opposta, dal film al libro…