Il consueto appuntamento con la solidarietà promosso dalla famosa compagnia circense ha coinvolto anche quest’anno un ricco parterre di star, puntando l’attenzione sul problema delle risorse idriche.
Lo sfruttamento indiscriminato delle risorse idriche da una parte all’altra del globo è una questione sempre più pressante, colpendo soprattutto i territori dominati da fragili equilibri economici e sociali. Ecco perché la sensibilizzazione sull’argomento è quanto mai d’obbligo, specie se si concretizza in utili iniziative di raccolta fondi.
È quanto accaduto lo scorso 18 marzo a Las Vegas, in occasione della One Night for One Drop, l’evento benefico a sostegno di One Drop, l’organizzazione non profit istituita nel 2007 dal fondatore del Cirque du Soleil Guy Laliberté allo scopo di contribuire a risolvere alcune criticità legate al problema idrico mondiale.
Ospitato per la prima volta dallo Smith Center for the Performing Arts, lo show ha visto protagonisti anche la cantante nominata ai Grammy Leona Lewis e la star televisiva Miles “Baby Boogaloo” Brown, oltre ad altri grandi nomi dell’entertainment internazionale. La serata si è conclusa con un grande successo: la raccolta di 6,5 milioni di dollari a favore della causa.