È una grande installazione, quella che il duo Botto&Bruno presenta alla Fondazione Merz fino a giugno. Un invito a riflettere sul destino delle città...
Si ispira a una frase cult del brano Society di Eddie Vedder – compreso nella colonna sonora dell’acclamato film Into the Wild – il progetto che gli artisti Botto&Bruno hanno concepito appositamente per gli ambienti della Fondazione Merz.
Curata da Beatrice Merz e Maria Centonze, dal 9 marzo a 19 giugno 2016 l’installazione Society, you’re a crazy breed si relazionerà con lo spazio ospitante, riflettendo anche sul passaggio cruciale che ha reso l’originario edificio industriale uno dei più innovativi centri culturali torinesi.
Il duo, attivo con interventi permanenti o temporanei in Italia e all’estero, ha realizzato per l’occasione uno scenario urbano degradato che intende mettere il luce i limiti del cosiddetto benessere, rimandando a temi di grande attualità come la vita nelle banlieue e l’azzeramento della memoria storica nelle città del mondo.