Un primo assaggio del Festival di street art a Gaeta

15 Marzo 2016

scultura street art © Isaac Cordal Memorie Urbane Festival Gaeta

Avrà il suo culmine dal 20 maggio al 5 giugno 2016, la nuova edizione di Memorie Urbane – Urban Festival; nell’attesa, però, una nuova realtà – che resterà attiva tutto l’anno proprio sul fronte della street art – ha aperto nel cuore medievale di Gaeta (Latina). Inaugurata nei giorni scorsi con la prima mostra italiana di Isaac Cordal, la galleria Street Art Place arriva un anno dopo il lancio dell’omonimo sito e intende rafforzare con iniziative offline l’attività già intrapresa su internet a supporto del Festival.

Welcome, l’evento espositivo di apertura a cura di Davide Rossillo, è un invito a conoscere sia la neonata galleria sia l’universo dell’artista spagnolo, attivo nella produzione di sculture in resina che indagano la condizione umana in relazione al paesaggio circostante; ironia, decadenza e abbandono sono alcuni dei temi proposti.
Aperta fino al 17 aprile, la mostra lascerà poi li testimone al Festival, che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 30 street artist internazionali e un forte coinvolgimento del territorio, grazie alle interazioni nei comuni limitrofi di Cassino, Fondi, Formia, Santi Cosma e Damiano, Terracina, Valmontone e Ventotene.