Al Napoli Comicon, anche i frigoriferi son fatti ad arte

21 Aprile 2016

Red_Bull_Canvas_Cooler_ph. Liubomir Asenov

Saranno collocati in maniera permanente in una selezione di locali affini al mondo dell’arte e del design, i frigoriferi “creativi” che verranno realizzati nel corso della terza edizione di Red Bull Canvas Cooler.
In tour attraverso l’Italia, l’iniziativa è in programma dal 23 aprile al 23 luglio e toccherà Napoli, Bologna e Roma, coinvolgendo esponenti della scena street art nazionale e del design, selezionati dal curatore della rassegna David Daviù Vecchiato: tutti saranno chiamati a interpretare le superfici dei cooler, appositamente ricoperti da una tela.

L’esordio è nella città partenopea dove, in concomitanza con il Comicon – XVIII Salone Internazionale del Fumetto, sono previste le esibizioni live di Biodpi, Luispak, Walter Molli, Gianlula Raro, Lume, TRIP e Laura Zoe.
Per la tappa bolognese, presso l’Ex Forno Mambo, sono stati invitati Tony Gallo, Jois, Pierpaolo Spinazzè “Il Pier”, Sara “Spleen” Califano, Bonvicini&Casolari e Antonio Baldassarro. La chiusura è fissata per sabato 23 luglio a Roma quando, nello scenario del Lungotevere, avranno luogo le performance di Ripa, Hoek, Gojo, Aladin, Alekos REIZE Diacodimitri, Kemh, Trota, Wario e Pepsy.