Tornano i bandi per la cultura di Demanio Marittimo.Km 278

2 Aprile 2016


L’edizione numero 6 di Demanio Marittimo.Km 278 è finalmente realtà. La lunga notte dedicata all’arte e all’innovazione avrà luogo il 22 luglio prossimo in riva al mare, al Km 278 del litorale adriatico, a Marzocca di Senigallia.

Dal tramonto all’alba, la spiaggia marchigiana ospiterà un vero e proprio dialogo multidisciplinare, superando confini geografici e culturali. Curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, promosso dalla rivista MAPPE e in con la collaborazione con il Maxxi di Roma, l’iniziativa coinvolgerà anche e soprattutto le generazioni creative emergenti.

Proprio a loro sono rivolti i tre bandi cui sarà possibile rispondere fino al 29 aprile.
La progettazione dell’allestimento del tratto di spiaggia che ospiterà la rassegna riguarderà gli studenti di architettura e delle Accademie di Belle Arti, selezionati da una giuria di settore, mentre il concorso per la creazione del piatto di street food servito durante l’evento chiamerà in causa gli studenti delle scuole alberghiere e avrà come media partner Gambero Rosso e Artribune.
I giovani creativi potranno infine concorrere alla realizzazione del merchandising legato all’evento, sottoponendo le loro idee a una commissione di esperti.