Con Diana Damr nel ruolo di Violetta, le principali sale di Francia, Spagna, Germania, Usa, Giappone e Australia trasmetteranno martedì 26 aprile il film 'La Traviata – all'opera'.
Una serata esclusiva con il coinvolgimento delle sale cinematografiche di 8 Paesi del mondo – Italia compresa – per un evento d’eccezione: la proiezione internazionale di La Traviata – all’opera, il film-opera registrato alla Scala di Milano.
Martedì 26 aprile le strutture aderenti – per l’Italia partecipano i cinema di Genova, Montesilvano, Guidonia, Belpasso, Limena, Parma Campus, Pradamano, Quartuccio, Roma Magliana, Rozzano, Sestu, Silea, Vimercate – trasmetteranno la produzione con la quale è stata inaugurata la stagione 2013/2014 del Teatro Alla Scala di Milano.
Diretta da Dmitri Chernyakov, con la direzione d’orchestra di Daniele Gatti, la nota opera di Giuseppe Verdi vide nel ruolo di Violetta Valery una straordinaria Diana Damrau. Il progetto rientra nel progetto All’Opera, finalizzato a diffondere, oltre i confini fisici dei teatri italiani, le migliori interpretazioni dal vivo di balletto, musica e opera.