Pausa caffé, con la musica di Alanis Morissette

25 Aprile 2016

Alanis_Morissette fonte wikipedia

Alanis Morissette è l’artista che firma la nuova illy Art Collection, ispirata al documentario A Small Section of the World, prodotto da illycaffè nel 2014 e dedicato alla storia multi-generazionale di passione e tenacia di una piccola comunità di donne in Costa Rica.

I versi che decorano le tazzine Illy sono quelle di Morning, colonna sonora del documentario, diretto dal regista Premio Oscar Lesley Chilcott, che prende ispirazione dalla storia della nascita di Asomobi Asociación de Mujeres Organizadas de Biolley (ASOMOBI), la prima associazione di donne produttrici del caffè del Paese.
Un viaggio emozionale alla scoperta di come una tazza di caffè abbia trasformato la vita di molte donne e abbia permesso loro di far emergere il proprio potenziale.

A dimostrazione di come la sostenibilità sociale sia un tema molto caro all’azienda triestina, il ricavato delle vendite della tazzina – ma anche il download della canzone Morning – andrà a sostegno di percorsi di emancipazione e istruzione delle donne che lavorano nella filiera del caffè.