Nuova Delhi si appresta a ospitare il party di presentazione della nuova campagna pubblicitaria di un colosso internazionale della moda. Protagonista l’universo femminile, contro i pregiudizi e i soprusi.
Si intitola #UnitedByDonts, l’acclamata campagna pubblicitaria ideata e promossa da Benetton che, a partire dall’India, ha raggiunto ormai ogni angolo del pianeta. Incentrata sulle tante sfumature della figura femminile, l’iniziativa ribadisce l’approccio del brand verso il delicato tema dei diritti umani e della discriminazioni di genere.
Prendendo come punto di partenza le diverse anime culturali dell’India, la campagna è strutturata in più fasi, ispirate alle problematiche cui il Paese è costretto a far fronte quotidianamente.
Il cuore dell’intero progetto riguarda la necessità di combattere gli stereotipi connessi alla sicurezza e al benessere delle donne nel continente indiano, che quindi si trovano a non poter vivere secondo le proprie ispirazioni perché considerate disdicevoli o rischiose.
L’invito rivolto a tutte le donne è quello di riaffermare i propri diritti e la propria autonomia, opponendosi ai divieti sociali e culturali imposti, dicendo no ai “no”.
Dopo essersi collocata al terzo posto fra gli hashtag di tendenza su Twitter in India, la campagna – che ha coinvolto prima le modelle, poi tutte le donne indiane che hanno inviato il proprio contributo al dibattito – sarà protagonista di un grande party previsto a Nuova Delhi il 9 aprile prossimo.