Bao Publishing pubblica il romanzo grafico 'Glenn Gould. Una vita fuori tempo' di Sandrine Revel. Oltre 130 pagine illustrate delineano il ritratto di una figura chiave della musica del Novecento.
Il pianista classico Glenn Gould, scomparso nel 1982, rivive nella pagine del romanzo a fumetti dell’illustratrice e pittrice bordolese Sandrine Revel, appena pubblicato in Italia dalla casa editrice Bao Publishing.
Frutto di tre anni di lavoro, Glenn Gould. Una vita fuori tempo – già premiato con il Prix Artémisia 2016, il riconoscimento istituito come omaggio all’artista Artemisia Gentileschi – tratteggia il percorso del musicista canadese, attraverso le tappe salienti della sua carriera, estendendo la visione anche agli aspetti caratteriali, umani e alle relazioni. Dalle tavole disegnate emerge così il quadro di una personalità complessa e unica, capace di fissare per sempre il proprio nome tra i grandi della musica classica internazionale, ma anche di imporsi oltre i confini tradizionali di questo ambito, a tal punto da essere considerato una sorta di antesignano delle star musicali dell’era mediatica.
Le ossessioni, le passioni, le scelte professionali vengono restituite, attraverso la tecnica dell’acquerello, insieme a curiosità e aneddoti.