Come ogni primavera, torna nel capoluogo sabaudo il Festival Internazionale di Danza Contemporanea. Anche quest'anno, Interplay porta il pubblico italiano a scoprire nuove generazioni di coreografi.
30 le compagnie ospiti, provenienti da 15 Paesi stranieri e da molte regioni italiane, per 11 prime nazionali e 14 prime a carattere regionale. Sono i numeri di Interplay, il festival che – dal 18 maggio al 10 giugno – porta a Torino compagnie e danzatori un po’ da tutto il mondo. Con spettacoli in teatro, ma anche eventi site specific nei musei e performance in spazi urbani della città, per offrire al pubblico più vasto possibile il meglio della nuova scena contemporanea.
Si parte dal Teatro Astra (18 e 20 maggio), per spostarsi poi alle Fonderie Teatrali Limone (23, 27 e 28 maggio) passando alla Lavanderia a Vapore di Collegno (25 e 31 maggio). La sezione dei Blitz Metropolitani prende vita su più palcoscenici, da Piazza Vittorio Veneto (21 maggio) al MEF – Museo Ettore Fico (10 giugno), ma anche negli spazi OUT di alcuni teatri.
[Immagine in apertura: © JOZEF VYBER]