Dal 6 al 25 giugno 2016 Il Caffè del Grembiule di Milano ospita una singolare esposizione, con opere dell'eclettico artista francese Frantz Gauviniere. Tema portante è la misteriosa figura del drago... o forse dovremmo parlare di Biscioni?
In volo dalla Francia a Milano, stanno per planare sul meneghino Caffè del Grembiule – in Viale San Michele del Carso – i draghi usciti dalla mente creativa di Frantz Gauviniere.
Artista autodidatta francese, originario della Vandea, con all’attivo esperienze in Olanda e in Italia, Gauviniere ha scelto l’Italia come sua terra d’adozione. Già presente in altre mostre a Milano, in questa nuova esposizione presenta tavole grafiche che racchiudono “visioni ironicamente apocalittiche“.
Soggetto principale sono i draghi che, proprio nel capoluogo lombardo, sembrano trovare la memoria del proprio passato, avvolto nel mistero ma ancora adetto testimoniato dai Biscioni, gli emblemi della dinastia Visconti scolpiti nei marmi.
Sullo sfondo di una città fortemente proiettata verso il progresso e il futuro, i mastodontici draghi volanti di Gauviniere si impongono attraverso un’energica carica luminosa e cromatica. Un’invasione assolutamente senza precedenti!