Uno dei più famosi musei partenopei si fa promotore di un’iniziativa stimolante: un itinerario gratuito alla scoperta delle tracce lasciate dalla creatività contemporanea nel centro storico della città campana.
Lunedì 13 giugno, appuntamento con l’arte contemporanea tra le strade di Napoli. Merito di CONTEMPORANeapolis, l’iniziativa promossa dai Servizi Educativi del museo MADRE: un tour gratuito che, dalle 10 alle 13.30, offrirà ai partecipanti l’occasione di visitare i luoghi del contemporaneo presenti nel centro storico partenopeo.
Il percorso pedonale prenderà il via dal Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch (in apertura, nella fotografia di Amedeo Benestante © Fondazione Morra), raggiungerà la Stazione Toledo e la Stazione Dante, inserite nel circuito Metro Art – Stazioni dell’Arte – ANM della metropolitana di Napoli, e si concluderà proprio al museo MADRE.
Un’opportunità unica, per ammirare gli interventi realizzati dagli artisti in una della capitali italiane della creatività contemporanea, generando un dialogo fra il gesto artistico e il territorio in un gioco di integrazione e reciproca influenza.