Oltre settemila musicisti si sono riuniti in Germania per un evento da Guinness dei primati: un incredibile concerto, interpretato da un sorprendente ensemble di orchestre.
La musica ha da sempre la capacità di unire, ma le dimensioni del concerto che ha avuto luogo a Francoforte superano davvero ogni rosea previsione: lo scorso 9 luglio, 7500 musicisti si sono dati appuntamento alla Commerzbank Arena per un evento candidato a entrare nel Guinness dei Primati.
L’orchestra più grande della storia, composta da interi complessi e gruppi amatoriali provenienti da Austria, Germania e Paesi Bassi, si è esibita in un concerto di 45 minuti, sotto la direzione di Wolf Kerschek, battendo il precedente record del mondo conseguito nel 2013 dalla Brisbane australiana, per un totale di 7.224 musicisti.
È stato Jens Illemann, un giovane insegnante di musica di Amburgo, a organizzare l’incredibile evento, che ha regalato al pubblico alcuni brani davvero storici, firmati dai grandi nomi della musica come Beethoven, Dvorak e John Miles.