I Chemical Brothers animano i dancefloor italiani

21 Luglio 2016

chemical brothers live in portogallo

I Chemical Brothers tornano in Italia con un doppio appuntamento: il 22 Luglio al Market Sound di Milano e il 12 agosto nel Piazzale dello Stadio Adriatico di Pescara.
I due “fratelli chimici” saliranno sul palco con l’ultimo album Born In The Echoes, pubblicato lo scorso luglio, dal quale è recentemente stato estratto il singolo Wide Open, registrato in collaborazione con Beck.

Il duo composto da Tom Rowlands e Ed Simons, tra gli alfieri dell’elettronica d’Oltremanica insieme a Prodigy e Fatboy Slim, è nato a Manchester alla fine degli anni Ottanta dall’incontro di due studenti universitari della facoltà di storia, appassionati di acid house, hip hop e rock americano, e si è imposto all’attenzione di pubblico e critica grazie ai live pulsanti e alle sonorità sempre innovative.

Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, spaziando nel big beat, nel trip hop e perfino nella techno: ne sono un esempio i brani ormai culto Hey Boy Hey Girl, Galvanize, Do It Again, che non mancheranno di infiammare il pubblico dei loro due live italiani insieme alle nuove hit.

[Immagine in apertura: I Chemical Brothers live a Vila Nova de Gaia, Portogallo, 2007. Photo by Feliciano Guimarães, fonte Flickr]