Amsterdam: emozioni in musica, con il Festival dei Canali

11 Agosto 2016

festival dei canali di amsterdam musica classica

È naturalmente la musica il filo conduttore della 19esima edizione di Grachtenfestival, il tradizionale Festival dei Canali che fino al 21 agosto 2016 coinvolge numerose location di Amsterdam in un caleidoscopio di concerti di classica.
Seguendo il tema guida Bridging the gap, l’edizione 2016 porterà sia interpreti di fama sia talenti emergenti ad esibirsi nella cornice di edifici storici, ubicati lungo i canali, ma anche a pelo dell’acqua.

Con il duplice obiettivo di rendere la musica classica accessibile a tutti e di consentirle un’espressione ai massimi livelli, Grachtenfestival combina nella propria formula concerti gratuiti con altri a pagamento, scegliendo di mantenere il costo del biglietto, laddove presente, volutamente basso.
In un’ottica di piena inclusione, l’evento propone anche una versione junior, con la presenza di gruppi di musicisti formati da bambini e adolescenti. Il cartellone si contraddistingue per la capacità di condensare un alto numero di tendenze e stili musicali eterogenei.