L’illustre teatro lagunare si appresta ad accogliere l’opera musicale ispirata al celebre romanzo di Oscar Wilde, con una sorpresa in più: i costumi e la produzione portano la firma dello stilista italo-francese, nuovo mecenate della Fenice.
Sarà un evento eccezionale sotto ogni aspetto, quello che andrà in scena al Teatro La Fenice di Venezia sabato 6 agosto e – in replica – domenica 7. L’istituzione lagunare farà da cornice a Dorian Gray. La bellezza non ha pietà, lo spettacolo musicale ispirato al celeberrimo romanzo di Oscar Wilde.
Scritta e composta da Daniele Martini, l’opera gode di un’ulteriore peculiarità: la produzione e i costumi sono firmati da Pierre Cardin, lo stilista nato proprio in Veneto, ma naturalizzato francese, che dallo scorso mese fa parte dei sostenitori del Teatro La Fenice.
Diretto da Wayne Fowkes e interpretato da Matteo Setti con il supporto di Thibault Servière, Dorian Gray. La bellezza non ha pietà si basa su una partitura musicale di quindici arie, intervallate da una suggestiva recitazione.
Complice una scenografia d’impatto e i costumi realizzati da Pierre Cardin, lo spettacolo promette di regalare al pubblico un punto di vista inedito sulle burrascose vicende del leggendario Dorian Gray.