Amsterdam, la giovane fotografia ancora tutta da vedere

16 Settembre 2016

Self Portrait with Plastic Flowers, 2016 © Atong Atem, Red Hook Labs

Dal 23 al 25 settembre prossimo, ad Amsterdam si rinnova l’appuntamento con Unseen Photo Fair and Festival, la cui quarta edizione si terrà presso il Westergasfabriek Culture Park. In continuità con la propria vocazione, anche quest’anno la manifestazione si concentra sulla giovane fotografia, con lo sguardo fortemente orientato verso i nuovi possibili scenari di questo linguaggio artistico.
Il palinsesto di Unseen Photo Fair and Festival combina infatti talk con addetti del settore e artisti, lanci di progetti editoriali, conferenze, dibattiti e occasioni di incontro e scambio per curatori e collezionisti.

Fondato nel 2012 e a frequenza annuale, oltre alle iniziative del circuito Festival, l’evento ospita una fiera con oltre 50 gallerie specializzate, provenienti da tutto il mondo.
Dal ricco cartellone messo a punto per il 2016, si segnala la speciale attenzione riservata al panorama fotografico dell’Africa contemporanea, con un progetto dedicato che accenderà i riflettori sul patrimonio culturale dello sterminato continente.

[Immagine in apertura: Self Portrait with Plastic Flowers, dettaglio, 2016 © Atong Atem, Red Hook Labs]