Grande opening per Dubai Opera, con Placido Domingo

4 Settembre 2016

Placido Domingo Dubai Opera inaugurazione

Dubai Opera, teatro multifunzionale progettato dal gruppo Atkins, ha aperto le sue porte il 31 agosto scorso con una performance di Placido Domingo. Il leggendario tenore spagnolo ha inaugurato l’evento con uno splendido concerto, esibendo tutto il meglio del suo virtuosismo vocale soprattutto in occasione dei duetti, sulle sue arie preferite.

Accompagnato dalla soprano Ana Maria Martinez e dall’orchestra del Teatro Verdi di Trieste diretta da Eugene Khon, dopo un’apertura orchestrale dal Die Meistersinger Von Nurnberg di Richard Wagner, Domingo ha eseguito alcuni brani della Traviata e del Trovatore di Verdi, per passare poi al musical, con canzoni di My Fair Lady, South Pacific e West Side Stories, commuovendo una folla partecipe ed emozionata.

José Plácido Domingo dal 1973 è attivo anche come direttore d’orchestra, mentre dagli anni Novanta la sua fama si è spinta al di là del mondo della lirica grazie ai celebri concerti dei Tre Tenori, tenuti con i colleghi Luciano Pavarotti e José Carreras, con il quale si esibirà ancora proprio a Dubai il 4 e l’8 ottobre.