Con la sua band ha appena sfornato un nuovo disco e un tour, ma Billy Joe Armstrong ha trovato anche il tempo di recitare nel film “Ordinary World”, nel ruolo di rocker attempato e padre di famiglia.
Prima prova d’attore per Billie Joe Armstrong, leader della punk rock band Green Day, che ha appena annunciato il Revolution Radio Tour per promuovere il nuovo album omonimo.
Uscito negli Stati Uniti in dvd e in download digitale il 14 ottobre, Ordinary World – questo il titolo del film diretto da Lee Kirk – vede Armstrong nei panni del rocker attempato e padre di famiglia Perry, con alle spalle l’ambizione di diventare un musicista punk.
“Perry è un po’ come me e molti dei miei amici“, dice Armstrong. “Quando sono a casa e ho i miei momenti di inattività, mia moglie è un po’ come l’amministratore delegato e questo è qualcosa che ci accomuna molto. Invece, il tipo di amore che ha per la sua famiglia e il suo modo di condividere la musica, per me è troppo”.
Il leader dei Green Day non è nuovo alla recitazione: ci aveva già provato a Broadway, nel musical ispirato al suo album American Idiot (come si vede nella foto in apertura). Fu in quell’occasione che un agente lo notò e gli chiese se era interessato a fare qualcosa di più. Ora è arrivata l’occasione di debuttare sugli schermi mondiali, con un film che prende il titolo dalla canzone scritta appositamente da Armstrong per la colonna sonora.