Anche Giovanni Lindo Ferretti nel disco jazz di Tiziano Bianchi

25 Novembre 2016


Uscito recentemente per la nipponica Pony Canyon e l’italiana IRMA Records, Now And Then, primo disco solista del trombettista Tiziano Bianchi, vede la preziosa partecipazione di Giovanni Lindo Ferretti – artista in genere restio a collaborazioni – nel testo della title-track, recitato dalla viva voce dell’ex leader dei CCCP.

Rispondo sempre – no – alle proposte di collaborazione, quasi mai per questioni prettamente musicali, è un – no – che coinvolge il mio modo di vivere, di operare, di rapportarmi agli altri”, spiega Ferretti. “Tiziano mi ha chiesto di leggere un suo testo, per il suo ultimo lavoro, ho detto – si – senza sapere di che si trattava. Volevo solo fargli piacere. Per lui la musica è ragione di vita, quotidiana. Incontrare musicisti, suonare in pubblico e in privato, studiare, comporre, registrare: è tutto ciò che desidera”.

Ne è nato, così, un disco credibile e dai suoni personali, con musiche jazz, ambient e classiche, conformate dalla compattezza del gruppo e dall’utilizzo di elementi elettronici.