Grazie al coinvolgimento di 40 artisti, la città dei Paesi Bassi dal 12 al 19 novembre 2016 cambia volto con installazioni temporanee e proiezioni. Declinate quest'anno a partire dal tema guida 'City & Science'.
Precede di un mese le festività natalizie, l’undicesima edizione di GLOW Festival ad Eindhoven, l’atteso evento che chiama a raccolta artisti provenienti da tutto il mondo invitandoli a trasformare, all’insegna della luce e dell’arte, il centro storico della celebre città nei Paesi Bassi.
Dal 12 al 19 novembre 2016, infatti, spettacolari installazioni temporanee ed emozionanti proiezioni daranno vita a un caleidoscopio di stimoli visivi, a partire dal tramonto e per gran parte della serata.
Quest’anno l’appuntamento verrà declinato secondo il tema City & Science, con l’obiettivo di testimoniare il legame di Eindhoven con la luce. La città, infatti, conosciuta anche come sede della fabbrica di lampadine Philips, è un punto di riferimento a livello europeo per le giovani generazioni che intendono operare e formarsi nei settori della tecnologia e della creatività.
Il circuito del GLOW Festival, accessibile gratuitamente, si snoda lunga la cosiddetta GLOW route, un circuito ad anello che prende avvio dall’Eindhoven Brandstore – l’ufficio informazioni turistiche – nei pressi della stazione ferroviaria. Tra i luoghi intercettati dalla manifestazione anche l’University of Technology e il centro città.