A inizio 2017 cominceranno le riprese di "Bohemian Rhapsody", il film biografico sul cantante dei Queen. A interpretarlo Rami Malek, l’hacker-attivista della serie televisiva "Mr. Robot", mentre dietro la macchina da presa ci sarà il regista de "I soliti sospetti", Bryan Singer.
Dopo una gestazione di oltre sei anni, Bohemian Rhapsody – il film biografico su Freddie Mercury – si farà: l’inizio delle riprese comincerà a partire dai primi mesi del prossimo anno e a interpretare il cantante dei Queen sarà la stella della serie televisiva Mr. Robot, Rami Malek.
La scelta dell’attore statunitense – con una lunga gavetta al cinema e sul piccolo schermo, arrivato al successo grazie al ruolo dell’hacker-attivista, che gli è valso l’anno scorso un Emmy Award come miglior attore in una serie drammatica – è ufficiale, con buona pace di Sacha Baron Cohen. Inizialmente si vociferava sarebbe stato lui a interpretare il leggendario protagonista Freddie Mercury, ma l’ipotesi non ha trovato d’accordo i due membri superstiti della band – nonché produttori musicali del film – Brian May e Roger Taylor.
I due musicisti non avrebbero gradito l’accostamento di immagine con i precedenti ruoli dell’attore, in particolare dopo commedie come Borat e Il Dittatore. A dirigere la pellicola sarà il regista de I soliti sospetti, Bryan Singer, mentre Anthony McCarten, lo scrittore neozelandese autore de La teoria del tutto, si occuperà della sceneggiatura.