Il biopic su Freddie Mercury diventa realtà

18 Novembre 2016

Freddie Mercury, Queen Rock Montreal

Dopo una gestazione di oltre sei anni, Bohemian Rhapsody – il film biografico su Freddie Mercury – si farà: l’inizio delle riprese comincerà a partire dai primi mesi del prossimo anno e a interpretare il cantante dei Queen sarà la stella della serie televisiva Mr. Robot, Rami Malek.

La scelta dell’attore statunitense – con una lunga gavetta al cinema e sul piccolo schermo, arrivato al successo grazie al ruolo dell’hacker-attivista, che gli è valso l’anno scorso un Emmy Award come miglior attore in una serie drammatica – è ufficiale, con buona pace di Sacha Baron Cohen. Inizialmente si vociferava sarebbe stato lui a interpretare il leggendario protagonista Freddie Mercury, ma l’ipotesi non ha trovato d’accordo i due membri superstiti della band – nonché produttori musicali del film – Brian May e Roger Taylor.

I due musicisti non avrebbero gradito l’accostamento di immagine con i precedenti ruoli dell’attore, in particolare dopo commedie come Borat e Il Dittatore. A dirigere la pellicola sarà il regista de I soliti sospetti, Bryan Singer, mentre Anthony McCarten, lo scrittore neozelandese autore de La teoria del tutto, si occuperà della sceneggiatura.