Unica data in Italia per il tour di Sting

15 Novembre 2016


A pochi giorni dall’esibizione al Bataclan di Parigi – riaperto un anno dopo il tragico attentato terroristico che causò la morte di 90 persone – Sting ha annunciato le date del tour a supporto del nuovo album 57th & 9th, uscito lo scorso 11 novembre.

Per il 2017 sono previste 36 performance, al via il primo febbraio a Vancouver per poi concludersi in primavera – metà aprile – con due date a Parigi; senza dimenticare l’unica data italiana al Fabrique di Milano, il 23 marzo.
Durante il suo 57th & 9th Tour, Sting proporrà i brani del nuovo disco – il 12esimo della sua lunga carriera e il primo progetto rock/pop in oltre un decennio – dallo stile melodico vario, a partire dal primo singolo rockeggiante, I Can’t stop Thinking About You, fino alla “feroce” Petrol Head e all’inno 50,000.

Il cantante sarà accompagnato da una band composta da tre elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese alla batteria e Rufus Miller alla chitarra: special guest saranno il cantautore Joe Sumner e la band di San Antonio, The Last Bandoleros.