Thurston Moore dei Sonic Youth in concerto a Salerno

9 Novembre 2016


L’ex leader dei Sonic Youth Thurston Moore torna in Italia – e per la prima volta arriva in Campania – dopo il successo dello scorso luglio al Siren Festival. E lo fa nella cornice della 21esima edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani, sabato 12 novembre al Teatro Augusteo di Salerno, per la serata conclusiva della rassegna multidisciplinare diretta da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo, che quest’anno indaga Il Terzo Pianeta, viaggio sulla terra.

Il chitarrista e compositore statunitense è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese scioltasi nel 2011 che, senza dubbio, deve essere considerata una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni: uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock.
Questa volta Moore è accompagnato da James Sedwards, chitarrista e bassista inglese, apprezzato per il suo lavoro nella scena avant-rock: oltre ai Nøught ha collaborato con Guapo, The Devil, Alex Ward & The Dead Ends e Chrome Hoof.