Ritratti potenti, intensi, coinvolgenti, frutto dei magnifici viaggi del fotografo Mario Marino in India, Messico, Africa e a Cuba, confluiscono nella nuova mostra della Galerie Hilaneh von Kories di Berlino.
Offre una straordinaria raccolta di ritratti da alcuni dei luoghi più remoti del pianeta, la mostra Portraits – Photographs from the years 2011 – 2015, aperta fino al 10 febbrario 2017 a Berlino, presso la Galerie Hilaneh von Kories.
Protagonista della rassegna è un’eccezionale selezione di immagini realizzate dal fotografo di origini austriache Mario Marino, classe 1967. Di base in Germania, dove lavora come fotografo freelance, l’autore degli scatti coltiva la propria passione per il mondo e le culture lontane attraverso viaggi e periodi di permanenza in vari stati del mondo.
In particolare, Portraits – Photographs from the years 2011 – 2015 rivela gli esiti di indagini fotografiche condotte in Africa nel 2011, a Cuba nel 2012, in Messico nel 2015, con una speciale dedizione per l’India. Lo sterminato Stato asiatico è stato infatti oggetto di più soggiorno da parte di Marino nell’arco compreso tra 2012 e il 2015 perché, come lui stesso ha illustrato, “Sono molto interessato a culture diverse, in particolare a quella indiana. Sono affascinato dagli straordinari volti indiani, così come dal background culturale e dal’identità di questo popolo.”
[Immagine in apertura: Mario Marino, Portrait eines Farmers, Indien, dettaglio, 2013]