Wes Anderson ha presentato il suo prossimo film d’animazione

23 Dicembre 2016


Nuova incursione nel cinema di animazione per Wes Anderson, che nei giorni scorsi ha affidato a un videomessaggio, diffuso a sorpresa via YouTube, l’annuncio della lavorazione di Isle of Dogs.
Eccellente il cast vocale rivelato dal regista, che in questa prossima produzione ha scelto figure di primo piano della cinematografia mondiale. Tra gli artisti selezionati ci sono infatti star del calibro di Bill Murray, Scarlett Johannson, Yoko Ono, Edward Norton – artista che irrompe anche nel video, come si vede nell’immagine in apertura – e Tilda Swinton; prevista anche la presenza delle voci di Bryan Cranston, Courtney B. Vance, Frances McDormand, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin e Harvey Keitel.

Dopo il fortunato Gran Budapest Hotel del 2014 e il precedente film d’animazione Fantastic Mr Fox del 2010, in occasione della diffusione delle prime notizie per il prossimo Isle of Dogs Wes Anderson ha presentato anche un’iniziativa di beneficenza, diffusa attraverso la piattaforma Crowdrise.
Finalizzata a supportare l’attività del World Cinema Project della Film Foundation – associazione fondata da Martin Scorsese e attiva nel fronte del restauro e della conservazione di pellicole cinematografiche prodotte su scala mondiale – l’iniziativa consentirà ai cultori del cinema di Wes Anderson di godere di una serie di anteprime speciali e gadget speciali.

Tra tutte le persone che avranno contributo al progetto saranno estratti i vincitori di premi esclusivi, tra cui il lucky winner che riceverà il più straordinario dei riconoscimenti: avrà la possibilità di vincere un viaggio in Inghilterra, dove è stato allestito il set di Isle of Dogs, incontrare il regista e offrire la propria voce al doppiaggio di un personaggio, divenendo così parte integrante del cast vocale della pellicola.