A Milano, una festa di strada invernale

6 Gennaio 2017


Prende avvio alle ore 15, il programma della festa di strada invernale che si terrà domenica 8 gennaio 2017 nel quartiere milanese di Tortona. L’area, oggetto di un forte rinnovamento della propria identità, ha progressivamente conquistato negli ultimi anni il ruolo di polo di aggregazione per il design e l’innovazione, con gli spazi in passato impiegati per le attività produttive ampiamente trasformati e passati a nuova vita.

Un’allegra parata musicale partirà da via Solari 40 e attraverserà le principali arterie di Zona Tortona, con le sonorità dei Mitoka Samba, storico ensemble cosmopolita-milanese di percussionisti e danzatori. Tra le tappe dell’itinerario anche via Voghera, dove verrà realizzata la nuova passerella per Porta Genova.
Il punto di arrivo della parata sarà BASE Milano, negli edifici dell’ex-Asaldo, che farà da cornice anche agli altri appuntamenti del programma: spettacoli, teatro, aperitivo, djset, cabaret e video proseguiranno fino a tarda sera.

Sarà l’occasione, infine, per giocare a tombola in compagnia: chiunque potrà portare i propri regali di riciclo e, in cambio, riceverà una cartella. In palio ci saranno anche i ricchi premi per le Tombole offerti da BASE, Mudec e dalla rete commercianti Savona-Tortona-Solari. L’iniziativa è sostenuta dal Municipio 6 e organizzata da Dynamoscopio e I Distratti, entrambe realtà residenti nel burò, il coworking di BASE Milano.

[Immagine in apertura: photo by Comitato Inquilini Primo Quartiere Umanitaria]