Vasco a Bari: non un concerto, ma una grande mostra

3 Gennaio 2017

Vasco Rossi in tour

È in corso fino al 22 gennaio – presso la Cittadella della Cultura, situata nel centro di Bari – Vasco. La mostra ufficiale, dedicata al rocker di Zocca: foto e immagini storiche, inediti, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia sono esposti in un percorso cronologico che racconta tutte le tappe della straordinaria carriera di Vasco Rossi, dagli esordi nel 1977 fino ai recenti concerti allo Stadio Olimpico di Roma del LIVE KOM 016.
Oltre 300 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, più di 5 ore di video di concerti e filmati inediti e rari occupano un’area di oltre mille metri quadri, con un allestimento che è un continuo dialogo tra “esposizione tradizionale” e “tecnologica”, tra reale e virtuale.
Per vivere – o rivivedere – ad esempio l’emozione dei concerti (riprodotti a Bari su maxi schermi e con proiezioni in 3D), interagire con i backstage delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni Settanta, leggere i manoscritti originali e autografi della stesura di alcune canzoni storiche (Gli spari sopra e Senza parole tra le altre).