Appuntamento venerdì 10 febbraio, presso il Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano di Napoli, con lo spettacolo teatrale 'Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile'. A indossare i panni del poliedrico genio toscano è Massimiliano Finazzer Flory, nel duplice ruolo di attore e regista.
Promette di far vivere una sorta di “viaggio indietro nel tempo”, Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile, lo spettacolo in programma venerdì 10 febbraio presso il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli.
Diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory, attraverso l’impiego della lingua rinascimentale e dei costume d’epoca, la messa in scena affianca il genio toscano e un curioso intervistatore.
Promossa in occasione della mostra Leonardo a Donnaregina – I Salvator Mundi per Napoli, ancora aperta fino al 31 marzo 2017, la rappresentazione ha già calcato vari palcoscenici, in Italia e all’estero, con notevole successo.
Leonardo non si sottrae agli interrogativi che gli vengono sottoposti e delizia gli spettatori ripercorrendo la sua infanzia, le sue esperienze in ambito civile e militare, destinando attenzione anche al rapporto tra pittura e scienza, scultura e musica. Senza risparmiarsi in consigli spendibili anche ai nostri giorni…