Nel giorno del suo 74esimo compleanno, esce un cofanetto che raccoglie tutti i vinili della carriera solista di George Harrison e la sua biografia: dagli esordi con i Beatles alla spiritualità degli ultimi anni.
Il 24 febbraio – giorno del suo 74esimo compleanno – sarà pubblicato George Harrison – The Vinyl Collection, un boxset che raccoglie tutta la carriera solista dell’ex Beatles. Il cofanetto include i suoi 12 album in studio con le grafiche originali, oltre a Live In Japan (due LP) e due picture disc da 12’’ di When We Was Fab e Got My Mind Set On You.
Tutti i dischi, stampati in vinile, sono racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata; sia le rimasterizzazioni – fatte partendo direttamente dai nastri analogici – sia il taglio dei vinili sono stati realizzati nei Capital Studios, per garantire la miglior qualità audio possibile. I titoli che compongono la raccolta saranno disponibili anche singolarmente; in particolare, il triplo LP di All Things Must Pass sarà in edizione limitata.
Sempre in occasione del genetliaco dell’ex chitarrista dei Beatles, sarà disponibile anche la sua biografia I Me Mine. Pubblicata per la prima volta nel 1980, venne realizzata attraverso la conversazione con l’amico e addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor, a cui Harrison raccontò la sua vita, l’educazione ricevuta a Liverpool e gli esordi della Beatlemania, fino a raccontare la propria svolta filosofica e spirituale.