La terza produzione firmata da Emma Dante per il Piccolo Teatro di Milano è una non-storia, nella quale i personaggi si muovono nudi sul palco, senza la possibilità di individuare vie d’uscite o percorrere cammini tracciati.
Debutterà il prossimo 28 febbraio al Teatro Strehler – per rimanere in programmazione fino al 19 marzo – Bestie di scena, nuova opera dell’attrice, regista e drammaturga siciliana Emma Dante. Prodotto dal Piccolo Teatro di Milano, lo spettacolo è un atto unico scritto e diretto dall’autrice originaria di Palermo, che si è occupata anche degli elementi scenici e dei costumi.
Dopo i successi ottenuti con Le sorelle Macaluso e Operetta burlesca, in Bestie di scena Emma Dante propone una non-storia popolata di “anime avvinghiate in una ronda silenziosa“.
Come ha illustrato la stessa regista, il cuore di questo lavoro “è un meccanismo segreto che svela il processo con cui nasce e si forma un individuo. Al centro c’è lui con i suoi movimenti scoordinati e selvaggi, lui che traccia percorsi più importanti della meta, che cerca strade non ancora battute.”