Firenze sarà l’unica tappa italiana dell’Aero-Vederci Baby Farewell Tour, la serie di concerti con cui la rock-band guidata da Steven Tyler darà il suo probabile addio alle scene. Non senza produrre un nuovo album...
A partire dal 17 maggio fino all’8 luglio gli Aerosmith saranno impegnati in un tour intitolato Aero-Vederci Baby Farewell Tour che, su un totale di 17 date, comprenderà anche una tappa italiana all’interno del Firenze Rocks Festival, il 23 giugno.
Si tratterà molto probabilmente di un addio alle scene, come ha lasciato intendere Joe Perry – il chitarrista della rock-band guidata da Steven Tyler – in un’intervista concessa a Ultimate Classic Rock: “Diciamo che siamo in modalità semi-tour per i prossimi anni. Vogliamo suonare in posti in cui abbiamo suonato magari una volta o in cui non abbiamo mai suonato nel corso di tutta la nostra carriera. Siamo più vicini alla fine che all’inizio. Penso che ogni spettacolo potrebbe essere l’ultimo. Affronto la cosa con questa attitudine. Non abbiamo un programma definito che ci permetta di dire ‘Okay, questo è l’ultimo concerto’.”
Nella stessa intervista Perry ha parlato anche di un possibile nuovo album (l’ultimo risale al 2012): “Sto parlando con Steven Tyler della possibilità di tornare in studio e registrare una o due canzoni nuove. So che rovisteremo negli archivi e tireremo fuori outtakes e registrazioni dal vivo, roba che non abbiamo mai registrato”.