Il fenomeno di Guerre Stellari, in mostra a Genova

11 Marzo 2017


È in corso fino al 16 luglio, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, la mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari, un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.
In una versione più ricca e interattiva rispetto al precedente allestimento al Complesso del Vittoriano di Roma, Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni presenta oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca – alcune esposte per la prima volta in Italia – per raccontare ai visitatori le scene e i personaggi più indimenticabili di un mondo che ancora oggi appassiona a livello globale.

A distanza di 40 anni dall’uscita nelle sale del primo film della saga (anniversario che sarà celebrato a maggio 2017), si conferma l’importanza mediatica di un fenomeno divenuto parte integrante della cultura popolare mondiale, della quale questa mostra rappresenta una delle molteplici sfaccettature, focalizzandosi sul merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro): dai più classici toys ai rarissimi pezzi vintage da collezione, quali costumi, accessori, caschi e armi. Tutti, rigorosamente in scala reale.