I dipinti del disegnatore Gerard Scarfe, creati per il film sull’album cult della band britannica, saranno venduti dalla San Francisco Art Exchange.
San Francisco Art Exchange – la galleria conosciuta in tutto il mondo per le vendite record di copertine di album famosi come Abbey Road dei Beatles e The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd – è stata scelta per rappresentare la collezione privata del vignettista politico del New Yorker Gerald Scarfe, tra i cui lavori figurano anche gli artwork realizzati proprio per quest’ultima band. Si tratta degli 11 dipinti originali di Scarfe creati appositamente per l’adattamento cinematografico di The Wall, uno dei dischi più amati dei Pink Floyd: uscito nel 1979, a tre anni di distanza dall’ingresso nel mercato musicale è approdato al cinema con un film diretto da Alan Parker.
Nel corso del 2017, questi quadri verranno messi in vendita per la prima volta, non prima però di essere esposti al pubblico nella stessa galleria il prossimo luglio. Nella mostra ci saranno le iconiche The Scream, Giant Judge and Hammers, The Teacher, The Mother e Education For What?, oltre a illustrazioni legate a Comfortably Numb e a uno storyboard, creato per The Wall.