Il sipario sta per alzarsi ancora una volta sulle scene di uno dei teatri più prestigiosi di Londra, ospite del nuovo spettacolo trasmesso in diretta nelle sale cinematografiche internazionali.
Non si fermano gli appuntamenti con i grandi titoli della lirica in diretta dalla Royal Opera House di Londra. Stavolta i riflettori si accenderanno su uno dei capolavori della produzione pucciniana, Madama Butterfly, in scena sul palcoscenico e trasmessa sui grandi schermi d’oltremanica giovedì 30 marzo, in collaborazione con Nexo Digital.
Opera dal successo planetario, Madama Butterfly è stata fonte di ispirazione per numerose pellicole cinematografiche hollywoodiane e per l’acclamato musical Miss Saigon. Amata da un pubblico di varie generazioni, la Madama Butterfly di Giacomo Puccini prende le mosse dalle tormentate vicende della geisha giapponese Cio-Cio-San.
Convinta che il suo matrimonio con l’ufficiale navale americano Lieutenant B.F. Pinkerton sia autentico e duraturo, la donna dovrà ben presto scontrarsi con la realtà, con il tradimento e con le fatali conseguenze, sullo sfondo di discrepanze culturali insanabili.
Sarà il direttore della Royal Opera House Antonio Pappano a dirigere la messa in scena, animata da arie passate alla Storia, interpretate dall’eccezionale soprano albanese Ermonela Jaho, nel ruolo della protagonista, e dal tenore argentino Marcelo Puente, nelle vesti di Lieutenant B.F. Pinkerton.